Home arrow Medicina Anno Zero arrow Capitolo V - Le Malattie Cardiovascolari
Menu
Home
Biografia
Credits
News Salute
Indice
Link
Cerca
English
Pubblicazioni

Saggio: Gli Stress Psichici Causa Di Tutte Le Malattie 1970

Libro: Medicina Anno Zero 1983

Periodico: La Medicina Dell'Avvenire 1980-1988

Stampa

 
Hanno scritto di lui

English

english_medicina.jpg 

Biography
Psychic Stress The Cause of all Diseases 1970

Partners
Scuola Interiore
Canti Popolari

Capitolo V - Le Malattie Cardiovascolari
Indice articoli
Capitolo V - Le Malattie Cardiovascolari
Arteriosclerosi
Cause dell arteriosclerosi
Infarto
Ipertensione
Vasculopatie
Conclusione
Non illusioni fallaci, ma certezze
Impossibile fare del bene
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Conclusione: Dai casi riportati in questo capitolo e dalla realtà ampiamente dimostrata della causa di tutte le malattie, ancora più evidente nella malattie cardiovascolari, si può concludere:

1 — È evidente il fallimento della terapia allopatica finora praticata che non è riuscita nè a prevenire e tanto meno a guarire nessuna delle malattie cardiovascolari.

2 — È urgente tener conto delle cause psicologiche delle malattie che consente una prevenzione primaria, con l'eliminazione o l'attenuazione di tali cause, finalmente note, un'educazione psicologica fin dai primi anni di vita e una terapia (psicologica) razionale ed efficace.

3 — È possibile, utilizzando al massimo gli attuali potenti mezzi di comunicazione, con poca spesa, educare e insegnare a ogni individuo ad effettuare il proprio autocontrollo psicologico.

4 — Dovranno perfezionarsi ancor più i mezzi tecnologici, chirurgici, diagnostici e curativi: pacemaker, sorpassi, trapianti, protesi varie, cuore artificiale, indispensabili per i pazienti nei quali sia impossibile la reversibilità con altre terapie. Gli individui che avranno bisogno di tali mezzi saranno tuttavia sempre meno numerosi a mano a mano che verranno attuate le razionali ed efficaci prevenzioni e terapie psicologiche.